“Per tutto il 2017 vi aspettano promozioni e sconti sui prodotti stufe, caldaie, caminetti e termostufe a pellet e non”.
Importante punto di riferimento per i prodotti che riguardano il riscaldamento a pellet o a legna
Al piano terra ampia esposizione di stufe camini caldaie a pellet o a legna di diverso stile ed esigenza per riscaldare i vostri ambienti.
Per capire di più su stufe, camini, termo camini, inserti ecc, vi riportiamo di seguito una breve descrizione dei prodotti in esposizione:
Stufe a Pellet
Tramite la combustione del pellet, la stufa produce aria calda per riscaldare il locale di installazione e, secondo i modelli, anche i locali adiacenti tramite appositi kit di canalizzazione.
Termostufe a pellet
Le termostufe a pellet, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Le termostufe a pellet possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.
con l’ausilio di appositi kit, le termostufe a pellet possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e la cucina; acqua calda che può anche essere accumulata in appositi bollitori per essere sempre disponibile alla temperatura desiderata.
Disponendo di scarico fumi forzato, la termostufa a pellet può essere installata con canna fumaria di piccole dimensioni ed in posizione decentrata rispetto al bocchettone di scarico.
Stufe a legna
Tramite la combustione del legno, la stufa a legna produce aria calda per riscaldare il locale di installazione e, secondo i modelli, anche i locali adiacenti tramite appositi kit di canalizzazione.
Le stufe a legna in esposizione consentono un riscaldamento ecologico ed un notevole risparmio economico grazie alla combustione ottimizzata, gli alti rendimenti e le basse emissioni.
Stufa bicombustibile: Perchè scegliere quando di può avere tutto?
Le stufe bicombustibili sono il massimo della praticità e del risparmio perchè consentono un doppio utilizzo:
• A pellet, per un calore programmabile e automatico, che si può gestire anche con il telecomando o tramite un sms;
• A legna, per risparmiare al massimo sui costi del riscaldamento e apprezzare l’atmosfera di una fiamma tradizionale.
Caratteristica molto importante è che in caso di completo esaurimento della legna, la stufa bicombustibile passa automaticamente al funzionamento a pellet per un calore continuo.
Termocamini a pellet: I caminetti programmabili che arredano e producono acqua calda per tutta la casa.
I termocamini a pellet sono veri e propri caminetti che, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
I termocamini a pellets possono essere collegati anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.
Disponendo di scarico fumi forzato, il termocamino a pellet può essere installato anche con canna fumaria di piccole dimensioni e decentrata rispetto allo scarico.
I nostri termocamini a pellet sono personalizzabili con rivestimenti a scelta, per adattarsi ad ogni stile abitativo.
Termocamini a Legna: La magia del caminetto con la potenza di una macchina che riscalda tutta la casa.
I termocamini a legna, tramite la combustione del legno, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Possono essere facilmente collegati anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.
Con l’utilizzo di appositi kit, i termocamini a legna possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e per la cucina, acqua calda che può anche essere accumulata in appositi bollitori per essere sempre disponibile alla temperatura desiderata.
Grazie all’ampio focolare, diversi modelli di termocamino permettono di cucinare con girarrosto optional.
Grazie all’utilizzo della legna, i termocamini consentono di risparmiare sui costi di riscaldamento rispettando l’ambiente.
La legna infatti, oltre ad essere il combustibile più economico, è anche facilmente reperibile in loco.
Caldaie a pellet.
.
Le caldaie a pellet, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Le caldaie a pellet possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.
Con l’utilizzo di appositi kit le caldaie a pellet possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e per la cucina, acqua calda che può anche essere accumulata in appositi bollitori per essere sempre disponibile alla temperatura desiderata.
Le caldaie a pellets della nostra gamma garantiscono il massimo dell’autonomia in quanto oltre al serbatoio del pellet a bordo, possono essere collegate a serbatoi aggiuntivi esterni e a silos di grandi dimensioni, caricati anche a domicilio tramite autobotte.
Le nostre caldaie a pellet sono altamente tecnologiche, e garantiscono i più elevati standard di sicurezza.
Caldaie a legna
Le caldaie a legna, tramite la combustione del legno, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Le caldaie a legna possono essere facilmente collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.
Con l’utilizzo di appositi kit, le caldaie a legna possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e per la cucina, acqua calda che può anche essere accumulata in appositi bollitori per essere sempre disponibile alla temperatura desiderata.
Grazie all’utilizzo della legna, le caldaie a legna consentono di risparmiare sui costi del riscaldamento rispettando l’ambiente.
La legna infatti, oltre che essere il combustibile più economico, è anche facilmente reperibile in loco.
Pur utilizzando un combustibile tradizionale come la legna, le caldaie della nostra gamma sono altamente tecnologiche, di massima sicurezza e con funzionamento ottimale.
I focolari sono realizzati completamente in ghisa per la massima efficacia e durata nel tempo.
Inserti a pellet: Un vecchio caminetto diventa programmabile, automatico, ecologico.
L’inserto a pellet è un focolare monoblocco progettato per essere inserito in vecchi caminetti, al fine di risanarli oltre a consentirne una lunga autonomia e programmabilità; gli inserti a pellet sono utilizzabili anche per la realizzazione di nuovi caminetti.
Tramite la combustione del pellet, gli inserti a pellets producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e relativamente ad alcuni modelli anche locali adiacenti.
Inserti a legna: Un nuovo cuore ad alto rendimento per rinnovare i vecchi caminetti.
L’inserto a legna è un focolare progettato per essere inserito in vecchi caminetti malfunzionanti al fine di risanarli; gli inserti a legna sono utilizzabili anche per larealizzazione di nuovi caminetti.
Tramite la combustione del legno, gli inserti a legna producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e/o anche locali adiacenti; la circolazione dell’aria di riscaldamento può avvenire a convezione naturale o a ventilazione forzata.
I nostri inserti a legna sono prodotti molto performanti, ad alto rendimento, in grado di trasformare un caminetto obsoleto in un vero e proprio apparecchio da riscaldamento.
Sono disponibili in diverse dimensioni, potenze ed estetiche, per soddisfare le diverse necessità degli utilizzatori.
Focolari a pellet o a legna: Il piacere di un caminetto che riscalda più locali, con il risparmio e la praticità del pellet!
I focolari a pellet sono apparecchi compatti e pratici che, tramite la combustione del pellet, producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e/o locali limitrofi.
Disponendo di scarico fumi forzato, il focolare a pellets può essere installato anche con canna fumaria di piccole dimensioni e decentrata rispetto allo scarico.
I nostri focolari a pellet o legna sono personalizzabili con rivestimenti a scelta in base al proprio stile abitativo.
Grazie all’attento progetto tutti gli apparati risultano facilmente accessibili per le manutenzioni.
Grande vantaggio della combustione a pellet è anche la possibilità di gestione automatica del riscaldamento (ad esempio è possibile programmare accensione e spegnimento tramite pannello sinottico, telecomando o radiocomando e a distanza con un sms).